La Scuola Superiore in Mediazione Linguistica “San Michele” è stata autorizzata dal M.I.U.R. con D.M. 23/09/2013, indirizzato alla Società “TRINACRIA CAMPUS s.r.l.” abilitandone il percorso triennale ai relativi titoli, equipollenti a tutti gli effetti di legge ai “diplomi di Laurea (D.U.)" conseguiti nelle Università al termine di corsi di studio alla classe L/12 (D.M. 16/03/2007) di 1° Livello, corrispondente alla Laurea breve ai sensi dell’art. 4 della legge 168/89.

Nella inderogabile necessità di dare piena ed integrale attuazione dell’art.33 della costituzione, riconoscendo la libertà di definire flessibilmente gli ordinamenti didattici di ciascuna Scuola Superiore, e di ciascun Ateneo, anche per assicurare un più profondo rapporto con la società ed il sistema produttivo, la Società “TRINACRIA” ha dato corso all’attivazione del 1°A.A. nel 2015/2016.

Con l’attivazione del triennio seguirà l’iter burocratico autorizzativo del MIUR con l’ulteriore proseguimento accademico del Biennio di specializzazione equivalente alla Laurea quinquennale, corrispondente alla classe LM/94 MAGISTRALE IN INTERPRETARIATO E MEDIAZIONE INTERCULTURALE.

Il percorso accademico fortemente voluto dalla Società “TRINACRIA”, volge al territorio Nebroideo, regionale e nazionale ogni attenzione per venire incontro a tutte le esigenze, bisogni e necessità di alunni e famiglie, sia con la classe tradizione in “presenza”, sia con la frequenza a “distanza”, secondo il sistema “telematico”, come valore aggiunto in analogia alle “pari opportunità” dell’esercizio del diritto allo studio.

Scarica Brochure

Scarica Pieghevole

chi_siamo_uninebrodi

Partner tecnologico:

top
©2017  ATENEO SAN MICHELE SRLS Telefono: +39 0941 724299 Email: info@mediazionelinguisticasanmichele.it Partita IVA 03481460834
X