Titoli e modalità d’accesso

Possono iscriversi tutti i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di un Diploma di Scuola Media Secondaria di II° grado riconosciuto idoneo (anche di durata quadriennale – nota MIUR n. 1256 del 22-5-2003).

L’immatricolazione degli studenti con titolo di studio straniero è subordinata alla conformità del titolo alle disposizioni in vigore relative alle immatricolazioni alle Università italiane del Ministero dell’Università e del Ministero degli Affari Esteri e, ove richiesto, alla Dichiarazione di valore rilasciata dall’Autorità consolare italiana presso il Paese dove ha sede l’istituto rilasciante il titolo.

Gli studenti già iscritti presso le Università italiane possono iscriversi solo a seguito di Trasferimento e/o Rinuncia agli Studi.

N.B. La legge vieta espressamente l’iscrizione a due corsi universitari dello stesso ateneo o di altri atenei italiani (divieto di doppia immatricolazione).

Le iscrizioni alla SSML “San Michele” sono a NUMERO CHIUSO (20 POSTI). L’accesso è, infatti, successivo al sostenimento di un test valutativo, mediante il quale sarà accertata la conoscenza della lingua italiana, della lingua inglese e di una delle due lingue scelte dallo studente (Francese o Spagnolo).

N.B. Nel caso in cui le domande d’iscrizione dovessero essere inferiori al numero di posti disponibili, le stesse saranno accettate d’ufficio.