Servizio di assistenza e orientamento

Il Servizio di Assistenza e Orientamento offerto dalla SSML “San Michele” rappresenta una guida a tutti gli studenti che si trovano ad affrontare una scelta molto importante per il proprio futuro. Il Servizio di Assistenza e Orientamento s’impegna a far si che questa possa risultare una scelta giusta, consapevole, “informata” e, soprattutto, in linea con le proprie esigenze, inclinazioni e attitudini.

È ferma convinzione della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “San Michele” collaborare con gli Istituti Secondari Superiori, non solo per fornire strumenti d’informazione agli studenti, ma anche per offrire momenti di formazione e riflessione in grado di aiutare lo studente stesso ad operare la scelta universitaria in modo consapevole, trasparente e sicuro.

La SSML “San Michele”organizza, infatti, giornate di orientamento rivolte essenzialmente agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Secondarie di II grado.

Chi volesse conoscere meglio la nostra offerta formativa, inoltre, può:

– visitare personalmente l’Istituto e incontrare il personale addetto all’orientamento, con la possibilità di partecipare ad una lezione di lingua inglesespagnola o tedesca, tenuta direttamente dai docenti del Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (partecipazione libera, previa prenotazione);

– fissare un colloquio informativo e di conoscenza via SKYPE con i nostri consulenti, direttamente da casa propria.

Per fissare un incontro informativo in SEDE o via SKYPE:

– chiamare al 371 1141116 oppure inviare una email a segreteria@mediazionelinguisticasanmichele.it


Servizio di Assistenza e Orientamento
Tel.: 371 1141116

 

E-mail: segreteria@mediazionelinguisticasanmichele.it

 

Il servizio di Assistenza e Orientamento si occupa, altresì, di attività quali il monitoraggio e la risoluzione di eventuali problematiche di vario genere che, inevitabilmente, possono presentarsi durante il percorso di studi.
Gli studenti avranno, quindi, un altro supporto che permetterà loro di muoversi con maggiore disinvoltura nel mondo della burocrazia universitaria.