Sbocchi professionali

PERCHÉ STUDIARE MEDIAZIONE LINGUISTICA

La conoscenza approfondita delle lingue e dei vari linguaggi settoriali consente di acquisire preziosi strumenti non solo per migliorare l’uso consapevole della nostra lingua o di lingue straniere, ma anche per una migliore, più efficace e rispettosa comunicazione e cooperazione anche economica tra i popoli. 

Il Corso di studio in Mediazione Linguistica ha l’obiettivo di formare operatori e mediatori interlinguistici e interculturali, fornendo loro la preparazione e gli strumenti sempre più richiesti dal mercato globale delle nuove professionalità.

ALCUNI TRA GLI SBOCCHI PROFESSIONALI

Interprete presso Organizzazioni Nazionali ed Internazionali e Pubbliche Amministrazioni;

Traduttore per l’Editoria presso Enti Pubblici, Imprese private e Case Editrici,

Redattore di testi per uffici esteri e commerciali in ambito aziendale e produttivo;

Export assistant – responsabile dei rapporti internazionali all’interno delle aziende;

Operatore linguistico nei servizi dell’informazione, delle comunicazioni e dell’informatica; 

Tourist promoter – un esperto in grado di gestire e promuovere le attività turistiche;

Operatore all’interno di PCO (Professional Congress Organizer), nella ricezione alberghiera, come responsabile relazioni esterne per musei e imprese private turistiche.

Esperto nella formazione, nella didattica delle lingue, nella mediazione sociale e culturale: un esperto in ambito linguistico in grado di preparare manager e professionisti; 

Operatore nei rapporti tra istituzioni regionali, nazionali e internazionali, pubbliche e private, attive nel settore della cooperazione culturale e sociale ovvero nel settore dell’accoglienza e dell’integrazione delle minoranze.

Il corso in Mediazione Linguistica permette non solo un inserimento nel mondo del lavoro, ma fornisce, altresì, le basi linguistiche, culturali e disciplinari per proseguire gli studi in un corso post laurea finalizzato a una preparazione scientifica e professionale di livello superiore.

Partner tecnologico:

top
©2017  ATENEO SAN MICHELE SRLS Telefono: +39 0941 724299 Email: info@mediazionelinguisticasanmichele.it Partita IVA 03481460834