Prevalutazione e riconoscimento crediti

Queste due pratiche consentono allo studente di non iniziare da zero il percorso di studi, offrendo la possibilità di convertire vecchi esami universitari, corsi di formazione e anche la propria carriera professionale, in CFU. 

In poche parole? Esami in meno da sostenere e cammino più breve verso la laurea!

Il riconoscimento dei CFU già conseguiti è un’operazione che richiede informazioni sull’eventuale carriera accademica pregressa, sulle attività di formazione e sulle esperienze lavorative dello studente. 

Gli studenti che intendono avvalersi di questa facoltà dovranno, quindi, presentare: 

- Domanda di Pre-Valutazione (con autocertificazione e/o Certificato Storico degli esami già sostenuti nell’eventuale Carriera Accademica pregressa).

- Attestati di eventuali Corsi di Formazione frequentati

- Curriculum Vitae (Riconoscimento Abilità e Conoscenze Professionali).              

 

Al richiedente sarà inviato il documento di Pre-Valutazione, con la quantità di CFU riconosciuti e l’elenco degli eventuali esami da non sostenere.

Tale servizio è gratuito e non vincolante per entrambe le parti.

Riconoscimento abilità e conoscenze professionali

Grazie alla l. 240/2010 anche la SSML “San Michele” ha la possibilità di procedere con il Riconoscimento Crediti per le abilità, le competenze e le conoscenze maturate in ambito lavorativo professionale, per un massimo di 12 CFU.

Scarica la Domanda di Pre-Valutazione.

 

Contattaci: 

E-mail: s.disalvo@mediazionelinguisticasanmichele.it

Partner tecnologico:

top
©2017  ATENEO SAN MICHELE SRLS Telefono: +39 0941 724299 Email: info@mediazionelinguisticasanmichele.it Partita IVA 03481460834