Metodologia didattica

Lo studente potrà seguire le lezioni “in presenza” presso la sede centrale della S.S.M.L. “San Michele” di Sant’Agata Militello, ma anche in modalità teledidattica (insegnamenti erogati a distanza attraverso la rete Internet), mediante la predisposizione di una piattaforma e-learning, l’impostazione di video-lezioni e altro materiale didattico (in formato testo, immagine, animazione, audio, video, ecc.), aventi medesimi contenuti delle stesse lezioni “in presenza”; 

ferme restando le disposizioni circa le “Quote necessarie di presenza”, ai fini della sostenibilità dell’esame, così suddivise: 80% PRESENZE; 20% ASSENZE CONSENTITE.

L’accesso ai servizi quindi avviene attraverso un sistema integrato, mediante una procedura d’identificazione e accoglienza univoca e sicura dell’utente.

Effettuata l’immatricolazione, allo studente saranno attribuiti un USER-ID ed una PASSWORD, per l’accesso alla piattaforma e-learning, con contenuti didattici (tutti i corsi dell’anno al quale lo studente è iscritto), informativi e di segreteria e a tutti gli altri ambienti cui è abilitato. 

La modalità teledidattica prevede un certo grado di indipendenza della carriera accademica e la possibilità, altresì, di personalizzare la sequenzializzazione dei percorsi didattici. Grazie alle video lezioni accessibili 24 ore su 24, infatti, lo studente ha sempre a disposizione un importantissimo e continuo supporto per poter affrontare qualsiasi esame, in qualsiasi sessione disponibile.

Partner tecnologico:

top
©2017  ATENEO SAN MICHELE SRLS Telefono: +39 0941 724299 Email: info@mediazionelinguisticasanmichele.it Partita IVA 03481460834