Fidescu

ll nostro centro d'esami, nell’ambito della propria mission, offre la possibilità di certificare le conoscenze della lingua spagnola attraverso uno dei più prestigiosi enti internazionali presenti in Italia, ovvero, FIDESCU riconosciuto in Italia con Decreto MIUR del 02.07.2015.


Ma cosa è DIE-FIDESCU (*)?

È una Fondazione per lo Studio e la Diffusione della Cultura Spagnola della PONTIFICIA UNIVERSITA’ DI SALAMANCA, ente di formazione internazionale presente in molti paesi europei. Il percorso formativo recepisce anche le linee guida ministeriali dello studio della L2 ed ha l’obiettivo di rafforzare le 5 abilità linguistiche previste per i test di qualificazione D.I.E. (Diploma Internacional de Español).


Quali sono i livelli e i certificati di qualificazioni DIE-DIDESCU?​

Le certificazioni DIE coprono molteplici campi, da quelle dello spagnolo generale (dal livello Elemental 1_sotto il livello A1 a quello Dominio CEFR C2) a quelli Especializados (Negocios, Turismo y Salud) tutte allineate al Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).


Perché certificare le proprie conoscenze sulla lingua spagnola?

​Recenti ricerche indicano lo spagnolo come la 3^ lingua più parlata al mondo con 400 milioni stimati di madrelingua (1^ Cinese Mandarino con 848 milioni, 2^ Inglese 404 milioni). Sono sempre più numerose le istituzioni pubbliche e private che accettano e privilegiano le certificazioni Fidescu.


Per il personale Docente

Con l’acquisizione delle certificazioni linguistiche è possibile incrementare il punteggio in vista dell’aggiornamento delle graduatorie e dei concorsi pubblici.

 II FASCIAIII FASCIA
Livello B213
Livello C124
Livello C236

N.B. Si ricorda che la certificazione di spagnolo può essere sommata a quella di inglese per un totale di 12 PUNTI IN II FASCIA!

Partner tecnologico:

top
©2017  ATENEO SAN MICHELE SRLS Telefono: +39 0941 724299 Email: info@mediazionelinguisticasanmichele.it Partita IVA 03481460834